
Il complesso monumentale della Villa Reale e Parco di Monza si propone come location per la realizzazione di lungometraggi, fiction e campagne pubblicitarie. Fin dagli anni ’80 gli spazi del parco storico sono stati lo scenario per numerose pellicole tra le quali ricordiamo “Lui è peggio di me” con Adriano Celentano (1984), “Musikanten” di Franco Battiato (2005) e la banda dei Babbi Natale (2010).
La grande varietà di paesaggi e costruzioni (cascine Ville, boschi e prati aperti) offrono un ventaglio molto ampio di scelta per la realizzazione di spot tv , trasmissioni tv videoclip e documentari.
E’ possibile contattare gli uffici del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, al numero 039.39464201 o via email per informazioni o la richiesta di sopraluoghi per locations.
Per girare un lungometraggio, un corto, un videoclip, uno spot, un documentario all’interno del Parco di Monza è necessario chiedere l’autorizzazione al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza – c/o Cascina Fontana, Viale Mirabellino 2, Parco di Monza compilando e inviando via mail o al numero di fax 039.39464231 il modulo allegato.
Orari al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Per motivi organizzativi la richiesta di autorizzazione deve pervenire almeno 15 giorni prima della data delle riprese.
I tempi per la valutazione delle richieste possono variare in base al tipo di attrezzatura (es. equipaggiamenti pesanti) e/o necessità (es. sosta veicoli, ecc.)
Nel caso di equipaggiamento leggero l'autorizzazione verrà rilasciata in cinque giorni lavorativi.
Tariffe
Il servizio è a pagamento per usi commerciali delle immagini, con tariffe suddivise per tipo di riprese.
Contatti
Telefono: 039.39464201E-mail: comunicazione@reggiadimonza.it Collegamenti: