Parco di Monza

Festa di Pasqua nel Parco di Monza

Cascina Costa Alta
25domenicamarzo
25/03/2018

Domenica 25 marzo a Cascina Costa Alta doppia festa per bambini 3-6 anni e 7-11 anni con caccia al tesoro, laboratori creativi e bike orienteering nel Parco di Monza

Una domenica avventurosa e creativa, per esplorare il Parco in bici assieme a mamma o papà  e decorare tutti insieme uova e coniglietti pasquali.
I bimbi più piccoli inizieranno la festa con un laboratorio creativo per colorare le uova di Pasqua, utilizzando i colori naturali e non solo: come dei veri artisti, useranno utensili e materiali sicuri, adatti a loro, anche per realizzare dei simpatici animaletti primaverili (pulcini, coniglietti, ecc.). Prima della merenda proseguiranno con una mini caccia al tesoro, per scovare le uova che il dispettoso elfo Querciotto ha ben nascosto intorno alla cascina.
In sella alle loro biciclette, i bimbi più grandi, accompagnati da un genitore, partiranno alla ricerca delle uova e degli indizi disseminati dalle lepri birichine per tutto il parco. Un bike orienteering per imparare a orientarsi e a conoscere le zone più inesplorate del Parco di Monza, che metterà alla prova bambini e adulti.

Aperture e costi

IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Dalle 15.00 alle 15.30 accoglienza, con giochi di benvenuto, accredito delle prenotazioni e presentazione degli educatori.
Alle 15.30 per il gruppo Mini (3-6 anni) laboratorio creativo, a seguire mini caccia al tesoro.
Per il gruppo Junior (7-11 anni) bike orienteering con adulto al seguito (entrambi con la propria bicicletta).
Dalle 17.30 alle 18.00 merenda.

INFORMAZIONI
La partecipazione alle attività ha un costo di € 12,00 a bambino.
Posti disponibili:
20 posti per il gruppo Mini (frequentanti la Scuola dell’Infanzia, 3-6 anni)
20 posti per il gruppo Junior (frequentanti la Scuola Primaria, 7-11 anni). Ogni bimbo dovrà essere accompagnato da un adulto, ed entrambi dovranno portare la propria bicicletta.

La prenotazione è obbligatoria, compilando il modulo online al link www.metacoop.org/pasqua.
La prenotazione online non garantisce l’avvenuta iscrizione alla festa. Per considerare valida l’iscrizione, dovrete ricevere una mail di conferma dalla segreteria.

In caso di maltempo le attività saranno riadattate per essere svolte nella Sala Polifunzionale di Cascina Costa Alta.

Contatti

Telefono: 335.5309441
E-mail: mailto:iscrizioni@metacoop.org