Reggia

PROCEDURA APERTA (ART. 60 D.LGS 50/2016) PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI – PERIODO DALLE ORE 24.00 DEL 31.12.2021 - AL 31.12.2024

 

BANDO DI GARA

Vista la determina a contrarre n. 162 del 12.07.2021 con la quale si indice una procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 50/2016 per l’affidamento del servizio suindicato, si indice la procedura aperta (art. 60 D.Lgs 50/2016) per l’affidamento dei servizi assicurativi – periodo dalle ore 24.00 del 31.12.2021 - al 31.12.2024.

Tutta la documentazione di gara è disponibile sulla piattaforma Sintel di ARIA - Regione Lombardia: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home

 

RICHIESTA DI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Eventuali richieste di informazioni e di chiarimenti su oggetto, documentazione di gara, partecipazione alla procedura e svolgimento della stessa, dovranno essere trasmesse al Consorzio per mezzo della funzionalità “Comunicazioni procedura”, presente sulla piattaforma Sintel, nell’interfaccia “Dettaglio”.

Eventuali integrazioni alla documentazione di gara ovvero risposte alle suddette richieste saranno rese disponibili attraverso la funzionalità “Documentazione di gara”, presente sulla piattaforma Sintel. Sarà cura del Consorzio inviare i chiarimenti anche attraverso il canale “Comunicazioni procedura”.

 

SOCCORSO ISTRUTTORIO

Ai sensi dell’art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016 la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni richieste dagli atti di gara, può essere sanata ad eccezione di quelle afferenti all’offerta tecnica ed economica.

Il mancato, inesatto o tardivo adempimento alla richiesta della stazione appaltante, formulata ai sensi dell’art. 83, comma 9, del D.Lgs n.50/2016, costituisce causa di esclusione definitiva.

Nel caso in cui il concorrente non intenda avvalersi del procedimento di regolarizzazione e accetti pertanto l’esclusione dalla gara è tenuto a comunicare tempestivamente tale decisione al Consorzio.

L'istituto del soccorso istruttorio non può essere utilizzato per l'acquisizione, in gara, di un requisito di partecipazione mancante alla scadenza del termine di presentazione dell'offerta.

Pertanto, sarà disposta l'esclusione del concorrente che, entro il termine perentorio per la presentazione dell'offerta, non possieda i requisiti richiesti per la partecipazione alla gara.