Villa Reale

Le cucine di Villa Reale

Piano terra

Al piano terra della Villa, in una cornice architettonica suggestiva e di grande impatto, LE CUCINE DI VILLA REALE offrono un’esperienza unica tra cibo e design. I due ristoranti, CONVIVIALE e GOURMET, rappresentano i luoghi ideali per una pausa rilassante tra storia e contemporaneità del gusto.

CONVIVIALE

Quattro ampie sale firmate dai nomi del design italiano, per incontrarsi a pranzo, assaporando il ricco buffet tra gustosi primi freddi e caldi, secondi di pesce e carne al forno, insalate e verdure a fantasia dello chef e sfiziosi snack, oppure a cena, gustando il menu conviviale, che include una selezione di golosi antipasti, un piatto a scelta e una degustazione dei deliziosi dolci della villa.

Sala Kartell

La prima sala richiama invece gli anni '70, completamente optical, nei colori del black&white, con l'uso di materiali plastici un po' giocosi, per un utilizzo facile e veloce. La sala si popola di tavoli Tip Top e sedie Madmoiselle design Philippe Starck nelle varianti di tessuto a pois e pied – de – poule, firmati Kartell.

Sala Vittorio Bonacina

La seconda sala evoca gli spazi esterni, nasce dall'idea di portare il parco all'interno, attraverso l'uso di arredi artigianalmente realizzati da Vittorio Bonacina, in giunco e midollino, fibre naturali e malleabili intrecciate per le leggere sedute Arija.

Sala Glas Italia

La terza sala è di "ghiaccio", con arredi interamente in vetro e colori che richiamano il verde degli affreschi. Quest'atmosfera fredda, ma al contempo leggera è realizzata interamente da Glas Italia. Un arredo minimal, ma di grande impatto ed eleganza grazie alle sedute Bent Glass Bench, design Naoto Fukasawa, e ai tavoli Funghetto design Piero Lissoni.

Sala Driade & Cassina

La quarta sala, che ospita il ristorante Gourmet, è una celebrazione dell'italianità attraverso arredi d'autore con materiali più ricchi e sedute più comode.
Ancora una volta i colori degli arredi sono ispirati agli affreschi, come i velluti delle sedute Mollina di Park Associati, abbinate ai famosi tavoli Cugino di Enzo Mari, prodotti da Driade. Si arriva infine all'ultima sala del ristorante, interamente affrescata nei colori caldi del tabacco, dove troviamo protagoniste le eleganti Cab Chairs di Mario Bellini, firmate Cassina.

Sala Meritalia

Al di là della ristorazione è stata prevista una zona lounge, in condivisione con l’informazione della casa editrice Condè Nast, dove è possibile sfogliare riviste digitali su I Pad, in collaborazione con Vogue.it e La Cucina Italiana, comoda e divertente al tempo stesso, con pezzi iconici del design italiano, come la Pagnottina e la Michetta di Gaetano Pesce, prodotte da Meritalia.

GOURMET

In una sala dall’atmosfera intima ed elegante, LA CUCINA GOURMET propone un menù ricercato che intreccia tradizione e innovazione dando vita a piatti gustosi, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime e ricchi di ingredienti provenienti direttamente dall’area del Parco che circonda la Villa.

Aperture e costi

ORARIO

9.00 - 24.00 | chiuso il lunedì
chiusure straordinarie imposte dalla Villa

INDIRIZZO

Viale Brianza, 1 - Monza

PARCHEGGIO

Parcheggio a pagamento 9 - 24
Parcheggio in Villa 19 - 24

DATI

P. IVA: 08331720964

 

Contatti

Telefono: 0392 303531
E-mail: cucine@villarealedimonza.it

Sito ufficiale Le Cucine di Villa Reale

Scopri le sale, i menù e gli eventi speciali