Parco di Monza

Infopoint Porta Monza

ECCO IL NUOVO INFOPOINT DEL PARCO

Il nuovo infopoint del Parco della Reggia di Monza trova casa presso Porta Monza, l'ingresso più conosciuto e fruito dagli utenti. Per tutto il periodo expo in nuova struttura di vetro.
Nell'ambito delle iniziative di comunicazione e valorizzazione del complesso monumentale, rientra la creazione di diversi punti di informazione. Il primo di questi luoghi che sarà inaugurato a breve e che avrà il compito di informare le migliaia di visitatori del Parco della Reggia di Monza, sarà gestito dal Consorzio Comunità Brianza, che raggruppa alcune cooperative presenti sul territorio.
Presso l'Infopoint, saranno disponili tutti i materiali che illustrano il patrimonio paesaggistico, ambientale e storico-artistico, presente all'interno del complesso monumentale e della Reggia della Villa Reale.
E' prevista inoltre la creazione di un'area wi fi gratuita.
L'allestimento dell' inforpoint sarà realizzato con arredi e strutture creati dallo scultore Dario Brivio con materiali naturali di recupero provenienti dal Parco della Reggia di Monza.
"Un'iniziativa che si inserisce nel percorso che abbiamo avviato di valorizzazione di tutto il sistema composto da Parco, Villa Reale e dalle pregevoli testimonianze storico artistiche ospitate nell'area verde recintata più grande d'Europa. Un lavoro che proseguiremo, valorizzando ulteriormente la collaborazione con i soggetti più attenti alla promozione di uno dei più importanti biglietti da visita della nostra città e del nostro territorio" dichiara Roberto Scanagatti Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
 

Aperture e costi

Sabato, domenica e festivi, dalle 10.00 alle ore 17.30