Reggia

L’amministrazione

L'attività di promozione, valorizzazione e gestione del complesso monumentale è svolta dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, composto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano, dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Si tratta di un soggetto giuridico nuovo, che trae fondamento dalle disposizioni dell'art. 115 del Decreto Legislativo 22/01/2004, n. 42 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio) e successive modifiche e integrazioni. Il Consorzio ha sede presso la Cascina Fontana nel Parco di Monza - Viale Mirabellino, 2 - 20900 - Monza (MB) - Tel. +39 039.39464204 - Fax +39 039 39464231 posta certificata: reggiadimonza@pec.it

PRESIDENTE
Roberto Scanagatti

ASSEMBLEA DEI CONSORZIATI
I rappresentanti degli enti comproprietari del complesso monumentale (Ministero per le Attività e i Beni Culturali, Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Monza,) e enti partecipanti al Consorzio (Provincia di Monza e Brianza e Confidustria di Monza e Brianza)

CONSIGLIO DI GESTIONE
Massimiliano Longo (Regione Lombardia)
Ivo Spagnoli (Comune di Milano)
Pietro Palella (Confindustria Monza e Brianza)
Giuseppe Totaro (Ministero per i Beni e le Attività Culturali)
Pietro Luigi Ponti (Provincia Monza e della Brianza)
Carlo Edoardo Valli (Camera di Commercio di Monza e Brianza)

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
PRESIDENTE: Lombardi Marco Maria
COMPONENTE: Arcari Marco (Componente);
COMPONENTE: Redaelli Ruggero (Componente)

DIRETTORE GENERALE
Lorenzo Lamperti

Curriculum vitae Direttore Generale
Ultimo aggiornamento: 
29/10/2015