Villa Reale

BABY PIT STOP UNICEF

Il progetto, voluto da Regione Lombardia e realizzato grazie all’intesa con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e Nuova Villa Reale Monza, è tra le iniziative realizzate dall’UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in particolare l’art. 24 che tutela il diritto alla salute e si inserisce nell’ambito del Programma UNICEF «Ospedali e Comunità amici dei bambini» che prevede l’allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare i propri figli quando si trovano fuori casa.

Il nome ricorda il momento di cui le automobili di Formula Uno si fermano per cambio gomme o fare il pieno benzina in tempi rapidissimi: anche per le mamme è fondamentale svolgere certi adempimenti nel più breve tempo possibile. Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo.

Aperture e costi

Da mercoledì 19 giugno 2019 sarà attivato il servizio gratuito a disposizione di chiunque abbia necessità di accudire un bebè.