Villa Reale

Accessibilità

La Reggia di Monza è accessibile a tutti: persone con disabilità, famiglie con passeggini 

Accessibilità per persone con disabilità motoria e per passeggini all'interno della Reggia di Monza:
La Reggia e gli spazi espositivi destinati alle mostre temporanee sono provvisti di un percorso apposito per agevolare l'ingresso di carrozzine e passeggini e sono privi di barriere architettoniche per consentire l'accesso in forma autonoma o con il supporto del nostro personale.

Accessibilità agli spazi espositivi della Reggia di Monza - Primo e Secondo Piano Nobile e Belvedere:
La Reggia dispone di due ascensori a disposizione dei visitatori che collegano i piani espositivi.
Il primo ascensore, situato sul lato sinistro della biglietteria, consente la salita ai piani superiori ed è utilizzabile solo se accompagnati dal personale di servizio. Il secondo ascensore consente la discesa dai piani superiori al piano terra.
Entrambi gli ascensori sono dotati di pulsantiera interna in Braille e in rilievo, segnale visivo e acustico di arrivo al piano e campanello di emergenza.
In caso di mancato funzionamento degli ascensori, l'accesso agli Appartamenti Reali è garantito tramite l'utilizzo di un montascale mobile a cingoli.
A disposizione dei visitatori con disabilità motoria è prenotabile gratuitamente e su richiesta una sedia a rotelle, da richiedere in accoglienza.
Alle persone diversamente abili e ad un loro accompagnatore è garantito l'ingresso gratuito a qualsiasi spazio espositivo.

Ulteriori servizi:
Per i visitatori non vedenti, sono disponibili audioguide gratuite per la visita agli Appartamenti Reali, sia in lingua italiana sia in lingua inglese. 
All'interno della Reggia si trovano quattro servizi igienici attrezzati per persone con disabilità.

Amici a 4 zampe:
All’interno della Reggia è consentito l’ingresso con animali di piccola taglia esclusivamente al piano terra (area bookshop, biglietteria, caffetteria), mentre è interdetto ai piani espositivi per motivi di conservazione e restauro dei beni storici ivi conservati.

Si consiglia di informare il personale in biglietteria in caso di code o informare preventivamente al momento della prenotazione telefonica particolari richieste.

Lo staff è costantemente a disposizione dei visitatori con disabilità per agevolare loro l'accesso e garantire informazioni e accoglienza.

Telefono: Call center prenotazioni 039.2240024* 

E-mail: villarealemonza@vivaticket.com

AI MEZZI CONTRASEGNATI CON IL PASS DIVERSAMETE ABILI È CONTENTITO L'ACCESSO ALL'AVANCORTE DELLA REGGIA DI MONZA
Per saperne di più sui parcheggi

Giardini Reali e il Parco Reale sono già accessibili.