Viale Cavriga

08venerdìfebbraio

Aggiornamento: da sabato 9 febbraio i cancelli di viale Cavriga torneranno a chiudersi alle ore 19.00, secondo l'orario invernale

Dalla giornata di ieri, 29 gennaio 2019, lavori urgenti e non programmati di Brianzacque, dovuti al cedimento di un tratto fognario, stanno causando disagi rilevanti alla circolazione in via A. Cantore, una delle più importanti arterie di attraversamento della città, con forti ripercussioni nella zona.

A seguito di un approfondimento tecnico tenutosi questa mattina presso il Palazzo Comunale - al quale hanno partecipato anche il Sindaco Dario Allevi, il Vicesindaco Simone Villa e l’Assessore alla Viabilità Federico Arena - sono stato stabilite le seguenti modifiche al piano di viabilità a partire da oggi e per tutta la durata del cantiere:

  • in via Cantore, nel tratto compreso tra via Lecco e via G. Annoni - è istituito il transito con una corsia per senso di marcia, sia in direzione Villasanta, sia in direzione centro città.
  • La transitabilità di viale Cavriga da lunedì a venerdì è prolungata dalle ore 19.00 fino alle ore 21.00 dal 30 gennaio all'8 febbraio 2019

Al termine dell’incontro Brianzacque ha assicurato che, a seguito di una rimodulazione degli orari di lavoro e meteo permettendo, sarà possibile ridurre i tempi del cantiere di circa una settimana.

Aggiornamento: gli scavi in via Cantore iniziati la scorsa settimana termineranno in anticipo rispetto al previsto. Già da domani sera, 8 febbraio, via Cantore tornerà transitabile in entrambi i sensi di marcia. Contestualmente sarà sospeso, dunque, il piano di viabilità alternativa e viale Cavriga tornerà ad essere chiuso alle ore 19.00, secondo l'orario invernale abituale.