Villa Reale

Cantiere Tempo

Le Argenterie Reali
22/22giugnoluglio
dal 22/06/2018 al 22/07/2018

"Cantiere Tempo": una mostra collettiva presso Le Argenterie Reali

Il Focus Monza, premio assegnato nell’ambito di Arteam Cup 2017, promosso dall’Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), vede protagoniste, con la mostra Cantiere Tempo, le gallerie monzesi Leo Galleries, Maurizio Caldirola Arte Contemporanea e Villa Contemporanea, a loro è stato affidato. Le gallerie, per un progetto che per la prima volta le vede tutte coordinate e partecipi in modo unitario e collaborativo, hanno optato, per una mostra bi-personale, mettendo, quindi, in dialogo e in stretta correlazione reciproca l’opera di due artisti.

Il progetto espositivo, curato da Matteo Galbiati (critico d’arte monzese e membro della giuria di Arteam Cup), ha avuto come ulteriore sviluppo, grazie alla partecipazione dell’associazione M.AR.CO. Monza Arte Contemporanea che, con la disponibilità concessa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ha permesso di riunire tutti gli artisti in una grande collettiva, presso Le Argenterie Reali della Villa Reale di Monza.

Negli ambienti della Reggia piermariniana una selezione di grandi opere e interventi istallativi permette al pubblico di poter ammirare in una unitarietà complessiva la dialettica e gli stimoli proposti da queste ricerche che, nella diversità, interpellano e interrogano lo sguardo muovendo da differenti sollecitazioni.
Il tempo, la memoria, il ricordo, la transitorietà, la scansione del ritmo di un fluire incessante di immagini diventa un comune territorio di indagine che affina il sentimento dell’osservatore che rimane toccato dalle urgenze definite dalle immagini e dalle presenze determinate dai lavori esposti nelle diverse sedi.

Aperture e costi

ARTEAM CUP | FOCUS MONZA
CANTIERE TEMPO

Premio assegnato nell’ambito di Arteam Cup 2017
a cura di Matteo Galbiati
Artisti: Donatella Lombardo, Nataly Maier, Vincenzo Marsiglia, Vincenzo Merola, Alice Paltrinieri, Valeria Vaccaro

Inaugurazione:
Le Argenterie Reali> 21 giugno 2018> ore 19.30

Orari:
da martedì a venerdì 15.00-18.00;
sabato, domenica e festivi 15.00-19.30

Ingresso libero