Parco di Monza

12H Cycling Marathon di Monza

Autodromo Nazionale Monza
28sabatosettembre
28/09/2019

Sabato 28 settembre 2019 è in programma all’autodromo di Monza, sulla pista del Monza Eni Circuit, la quinta edizione dellaGanten Monza 12H Cycling Marathon.
La prova di endurance cycling firmata FollowYourPassion prenderà il via alle ore 19.30 per concludersi alle ore 7.30 di domenica 29 settembre.
Partenza lanciata “alla francese” dalla start line della pista più famosa del mondo, poi via per una notte intera a tutta sui pedali per le 12 ore più veloci della vita.
Alla Ganten Monza 12H Cycling Marathon si può partecipare individualmente o in team da 2, 4, 8 atleti (sono però ammesse anche squadre da 5, 6 o 7 componenti).
Alla manifestazione potranno partecipare tutti i tesserati FCI e agli Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico.
Sarà possibile effettuare il tesseramento giornaliero in loco.

Monza è velocità, innovazione, ricerca del limite, corsa verso il futuro … quest’anno con un tributo al passato; infatti nel paddock del circuito sabato pomeriggio 28 settembre dalle 14.00 alle 18.00 si terrà il 1° raduno di bici storiche Colnago organizzato dalla ASD Ciclostoriche di Lombardia.
Una selezione di 25 biciclette del marchio Colnago provenienti dalla collezione privata dell’appassionato brianzolo Franco Varisco, datate dal 1960 al 1987, sarà esposta nei box dell’Autodromo; Varisco sarà premiato da Ernesto Colnago e da alcuni dei campioni che hanno scritto la storia dell’azienda di Cambiago.
Tutti gli altri collezionisti che vorranno intervenire potranno esporre le proprie bici d’epoca sotto gazebo appositamente predisposti nel paddock.
FollowYourPassion ha voluto introdurre anche una prova non competitiva, senza classifica né premi, di 3 ore riservata alle bici d’epoca alla quale sarà possibile iscriversi in loco al costo di 15 euro.
La 3H prenderà il via contestualmente alla 12H e terminerà alle 22.00.

Contatti

Telefono: +39 0249 71 46 36
E-mail: info@followyourpassion.it Collegamenti: