Villa Reale

Bob Krieger. Sguardi del Pensiero e dell’Anima

Orangerie
11/01maggioluglio
dal 11/05/2018 al 01/07/2018

Bob Krieger torna con una mostra dal fortissimo potere evocativo per celebrare i successi, la genialità e l’anima dell’Italia

La mostra “Bob Krieger - Sguardi del Pensiero e dell’Anima”, promossa dalla Reggia di Monza, Imago Art Strategies Lugano, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lombardia e Comune di Monza, narra in una raccolta di 140 ritratti del grande maestro un frammento di storia passata, presente o futura. Un evento per celebrare, ricordare e sublimare la straordinaria genialità italiana attraverso personaggi che, a vario titolo, hanno fatto grande il Bel Paese.

È dunque la grande e vincente capacità degli italiani il filo rosso di questa esposizione, che offre un esplicito richiamo simbolico al DNA, “scrigno” di cotanto estro, nell’allestimento dal forte impatto visivo: cubi sospesi con sopra impressi i volti dei protagonisti della mostra creano una spettacolare struttura “fuori dagli schemi”, una sorta di caleidoscopio gigante per un colpo d’occhio unico e mai visto prima, pensato proprio per stupire e coinvolgere il visitatore.

La mostra sarà allestita presso l’Orangerie della Villa Reale di Monza proprio mentre il Roseto annesso sarà in piena fioritura. Una primavera sensoriale, ma anche simbolica, dove la speranza che l’età dell’oro — che ha contraddistinto questo Paese per anni — torni a far brillare la nostra penisola sprigiona il profumo delle rose in fiore e ci rammenta quanto custodire pensieri e anima sia importante per poter apprendere, tramandare e porre dunque le basi per fiorire e tornare a splendere.

Aperture e costi

Inaugurazione:
giovedì 10 maggio, dalle ore 19.00

Orari:
da martedì a venerdì: 10.00 - 19.00
sabato,domenica e festivi: 10.00 -19.30
lunedì chiuso

In occasione dell'iniziativa Notturni al Roseto di venerdì 25 e sabato 26 maggio 2018 la mostra resterà aperta fino alle ore 24.00

Ingresso libero