Villa Reale

Biennale Giovani 2019

Orangerie
27/06OctoberJanuary
10/27/2019 to 01/06/2020

All'Orangerie della Reggia di Monza, torna la mostra Biennale Giovani

Dieci prestigiose Accademie di Belle Arti all’Orangerie della Reggia di Monza, ciascuna presente con tre artisti; una Biennale OFF con iniziative e performance in città. Monza diventa una vera città del contemporaneo, animata dal fermento di una profusione di performance, mostre, installazioni, incontri.

Il bacino dell’Accademia è il luogo deputato alla formazione della creatività, è dove poter cercare le giovani leve della creatività emergente. Infatti, è tra le priorità della Biennale quella di intercettare le energie non ancora consacrate dalle gallerie di settore e dal mercato. Una sfida difficile che ci pone in prima linea, in una posizione d’avanguardia per cogliere da vicino il fiorire dell’arte presente.

Un’altra novità di questa edizione è la costituzione della Biennale OFF, una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento della città. Ideati e realizzati dai tutor, gli eventi della Biennale OFF offrono allo spettatore la possibilità di assistere a performance e ammirare installazioni anche fuori dall’Orangerie, in conformità alla volontà di rendere Monza “città del contemporaneo”.

Opening hours

Orari di apertura:
Dal 27 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020 dal giovedì alla domenica ore 10.00-19.00
inclusi primo novembre, 8 e 26 dicembre
Chiuso lunedì, martedì, mercoledì
Apertura straordinaria lunedì 6 gennaio

Ingresso gratuito

Contacts

Phone: 039 322 086
Links: