Villa Reale

“LA VILLA REALE DI MONZA”, CLELIA GRAFIGNA

Appartamenti Reali
13/12SeptemberJanuar
13/09/2019 bis 12/01/2020

“LA VILLA REALE DI MONZA” dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Monza

La Reggia di Monza consolida il legame con il Museo e Real Bosco di Capodimonte con il prestigioso prestito dell’opera “La Villa Reale di Monza” dell’artista Clelia Grafigna (1899). Il particolarissimo manufatto polimaterico entrato nelle collezioni della Real Casa a Capodimonte nel febbraio del 1900, è un chiaro omaggio a Margherita di Savoia rappresentata nell’ambiente privato della corte sabauda con alle sue spalle la monumentale Villa Reale di Monza.

Da venerdì 13 settembre 2019 a domenica 12 gennaio 2020  l'opera dell'Artista Grafigna sarà esposta presso gli Appartamenti Reali della Villa Reale di Monza.

L’esposizione promossa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con il Museo Real Bosco di Capodimonte, con il contributo di Monza Marathon Team, Brianza Acque, il Vicariato per la città di Monza e della Provincia di Monza e Brianza degli Ordini dinastici della Real Casa Savoia e Assolombarda, con la sponsorizzazione tecnica di Reale Mutua, gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Lombardia e del Comune di Monza.

Opening hours

Appartamenti Reali, Reggia di Monza

Orari:
Martedì-domenica 10-19
Lunedì chiuso

Tariffe:
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro per gruppi di almeno 15 persone e apposite convenzioni.
Speciale: 4 euro per scuole e minori di 18 anni; 8 euro dai 19 ai 25 anni compresi
Gratuito per minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, tesserati Icom, giornalisti con tesserino, guide turistiche, due insegnanti per scolaresca, 1 accompagnatore per gruppo di adulti

Prenotazioni:
039 2240024
villarealemonza@vivaticket.com  

Links: